Sono in pubblicazione dal 28 aprile 2022 al 12 maggio 2022 presso tutti i comuni del comprensorio interessati e sull’albo online del Consorzio di Bonifica di Ugento Li Foggi, i ruoli ordinari di bonifica con cod. tributo 630 e 648 riferiti all’anno 2018.
Ciò significa che a breve tutti i contribuenti interessati dai ruoli emessi, riceveranno la richiesta di pagamento dei contributi su disposizione del Consorzio di Bonifica di Ugento Li Foggi.
Purtroppo i nostri appelli alla politica regionale e i nostri sforzi a scardinare un sistema che ha dell’incredibile, basta leggere il nostro articolo di qualche giorno fa, sono stati inascoltati, nonostante l’evidenza.
Ed ecco ora, a breve, si riproporrà il problema per molti contribuenti, se bisogna pagare oppure no!
Questo, nonostante la Cassazione in ultimo con una ordinanza del 31/03/2022 continua ad affermare che i contributi non sono dovuti se “…non poteva in concreto trarre beneficio alcuno delle opere consortili”.
Ma per giungere a questo è necessario fare ricorso in Commissione Tributaria ben sapendo che occorrerà fare pari e dispari tra costi/benefici.
Chi ha donato il 5×1000 ad Adiconsum Puglia (C.F. 93255780723) nell’ultimo adempimento fiscale, dandone prova, riceverà gratuitamente la tessera annuale riservata e potrà beneficiare della prima informazione e assistenza di Adiconsum Lecce gratuitamente in presenza o inviando una segnalazione/richiesta a info@adiconsumlecce.it o tramite questo sito in home page. Si ricorda che per ricevere assistenza gratuita da Adiconsum Lecce occorre essere iscritto.