Per l’accesso ai servizi di Adiconsum occorre essere un associato e l’avvio dell’assistenza associativa puo’ avvenire solo dopo aver ottenuto l’iscrizione all’ADICONSUM previo versamento della quota mediante IBAN IT23 G076 0116 0000 0100 6029 530 o ccp nr 1006029530 intestato ad ADICONSUM.
L’adesione è annuale (dal 1°gennaio al 31 dicembre) con scadenza automatica e senza alcun obbligo di rinnovo (sarà onere dell’utente richiedere il rinnovo. Per rinnovare l’iscrizione occorre compilare un nuovo modulo perchè non è sufficiente solo il versamento della quota e non conta l’esistenza di pratiche in corso) e comporta i seguenti costi e attività:
Tipo |
Utente |
|
Costo adesione accesso servizi e attività tesserato |
|
|
Non titolari di partita IVA |
A1 |
A |
Da un minimo di € 25,00 a un max di € 65,00** in relazione alla tipologia di pratica Per ogni intervento è dovuta una liberalità per sost. Att. Ass.ne |
|
Titolati di partita IVA |
A2 |
Da un minimo di € 35,00 a un max di € 105,00** in relazione alla tipologia di pratica Per ogni intervento è dovuta una liberalità per sost. Att. Ass.ne |
|
|
Iscritti CISL NON IN CONVENZIONE |
A3 |
Da un minimo di € 20,00 a un max di € 35,00** in relazione alla tipologia di pratica. Il secondo componente è pari al 50% e dal terzo componente in poi è pari al 25% dell’adesione base Per ogni intervento è dovuta una liberalità per sost. Att. Ass.ne |
|
|
Iscritti CISL in PATTO CONVENZIONE |
A4 |
L’importo dell’adesione è a carico della categoria/ente ___________________ e la liberalità per sost. Att. Ass.ne è a carico dell’utente ovvero della stessa categoria convenzionata se previsto. Per il secondo componente è pari al 50% e dal terzo componente in poi è pari al 25% dell’adesione base. Attenzione! In caso di mancata iscrizione alla categoria/ente ovvero di mancata convenzione, deve essere corrisposto dall’utente il costo tessera ordinario + liberalità |
|
|
Iscritto da web/socio amico |
B1 |
B |
L’adesione ha un costo di € 5,00 e in caso di intervento di Adiconsum Lecce, sarà corrisposta la differenza della quota base ordinaria e una liberalità per sost. Att. Ass.ne sin dal primo intervento. ** |
|
Iscritto simpatizzante |
C1 |
C |
In caso di intervento occorrerà integrare la quota adesione come innanzi |
L’iscrizione in quota “A” comprende:
- Assistenza, supporto e assistenza verbale “allo sportello” per un anno solare (scad. 31/12/..) in materia consumeristica
- L’assistenza presso gli sportelli territoriali e zonali (Lecce, Maglie, Casarano, Porto Cesareo, Botrugno, Santa Cesarea Terme) che è assicurata previo appuntamento (email, sms, whatsapp, skype, ecc.) e i cui giorni sono reperibili sul sito www.adiconsumlecce.it . L’iscritto in convenzione è assistito presso la sede di Lecce nel giorno di Sabato ovvero di Santa Cesarea Terme il LUN-MER-VEN durante il normale orario di funzionamento dello sportello i cui orari sono reperibili sul sito www.adiconsumlecce.it . La Convenzione non opera al di fuori delle suddette sedi.
- Un intervento scritto o il disbrigo di una pratica in via stragiudiziale e associativa (reclamo, conciliazione, verifica utenza, denuncia AGCOM, ecc.).
- Un parere/quesito verbale personalizzato da parte dello “sportello legale” di Adiconsum Lecce aperto per appuntamento presso la sede Territoriale di Lecce (info su www.adiconsumlecce.it)
- Accesso ai successivi interventi corrispondendo solo una liberalità per il sost. Att. Ass.ne.
- Accesso alle tariffe agevolate in caso di ricorso a servizi professionali e legali con fatturazione a carico del professionista (consulenza di avvocati, ingegnere, commercialista, assicuratore, ecc.). Info su www.adiconsumlecce.it
- Accesso all’area riservata del sito web www.adiconsumlecce.it se è stato comunicato l’indirizzo mail sulla scheda di tesseramento ed espressamente richiesto e autorizzato.
- Accesso alle convenzioni aderenti e/o stipulate da Adiconsum
- Ricezione di email informativa newsletter, se espressamente autorizzato.
L’iscrizione in quota “B” comprende:
- Assistenza, supporto e assistenza verbale “allo sportello” per un anno solare (scad. 31/12/..) in materia consumeristica
- L’assistenza presso lo sportello territoriale di Lecce che è assicurata previo appuntamento (email, sms, whatsapp, skype, ecc.) e i cui giorni sono reperibili sul sito www.adiconsumlecce.it . L’assistenza presso le altre sedi comporta il pagamento della differenza della quota tessera.
- Accesso alle tariffe agevolate in caso di ricorso a servizi professionali e legali con fatturazione a carico del professionista (consulenza di avvocati, ingegnere, commercialista, assicuratore, ecc.). Info su www.adiconsumlecce.it
- Accesso agli altri servizi di Adiconsum Lecce previa corresponsione della differenza della tessera e di una liberalità per il sost. Att. Ass.ne (quota A)
L’iscrizione in quota “C” comprende:
- Un solo consulto verbale “allo sportello” in materia consumeristica e ricezione di email informativa newsletter, se espressamente autorizzato.
AGEVOLAZIONI E RIDUZIONI
- ** Per chi dimostra di aver donato il 5×1000 ad Adiconsum Lecce nell’ultimo adempimento fiscale, sull’importo della quota dovuta è riconosciuto un bonus premiale.
- In caso di tesseramento di altro componente il nucleo familiare anagrafico convivente (ad es. moglie, figlio, fratello, suocera, ecc.), le quote ordinarie sono ridotte del 50% e dal terzo componente sono ridotte del 25% con un minimo di € 50,00 ovvero di € 20,00 se iscritto Cisl.
- In caso di richieste di utente:
Convenzionato, Indigente, sovrindebitato, impossibilitato economicamente e/o non tesserabile e/o inviato da…, amico di…, iscritto a …., ecc., l’adesione viene trattata esclusivamente dal Presidente previo appuntamento e presso le sedi di Lecce (il sabato dalle ore 9,30 alle 12,00) e Santa Cesarea Terme (il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17,00 alle 19,30). Eventuali richieste al di fuori di quanto sopra, sono trattate in via ordinaria, salvo espressa deroga per iscritto da parte del Presidente (email, sms, whatsapp, ecc.).