Continuano a pervenire segnalazioni da parte di consumatori che durante l'ora di pranzo vengono investiti di telefonate con numero "privato" da parte di Enel proponendo offerte e consulenza di vario genere in materia di fotovoltaico o energie alternative.
Ciò ovviamente non è vero perchè si tratta di società e gruppi privati, che sfruttando il nome di Enel, cercano di carpire dati e/o proporre consulenze agli ignari utenti. I suggerimenti che in questo caso possiamo dare al consumatore sono i soliti già forniti sin dal mese di ottobre quando sono pervenute le prime segnalazioni:
– non fornire per telefono alcuna informazione sulle utenze e consumi;
– farsi dire con chi si sta parlando realmente, indipendentemente dal fatto che l'operatore telefonico continui ad affarmare che chiama da parte di Enel;
– fatevi lasciare, se proprio volete valutare la proposta, il numero di telefono e sarete poi voi a ricontattarli, dopo aver approfondito le informazioni sulla società che vi ha chiamato;
– segnalare ad Adiconsum Lecce il fatto e possibilmente il nome della società o gruppo che vi ha chiamato.
Adiconsum Lecce, a fronte delle segnalazioni che continua a ricevere, mapperà la problematica e se ricorreranno le condizioni, effettuerà una denuncia all'Autorità Antitrust per pubblicità ingannevole.
Ricordiamo a tutti gli utenti che presso Adiconsum Lecce è attivo lo sportello di Energia che è a disposizione di quanti avessero necessità di approfondire o richiedere informazioni in ambito energetico (bollette, fatture, consumi, ecc.) o energie alternative (fotovoltaico, solare termico, ecc.).